Our Blogs

Latest News Updates Blogs

Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Aliquam lorem ante.

ALL’ASST LARIANA LA STELLA DI FONDAZIONE TRAPIANTI

L’impegno organizzativo dell’ASST Lariana nell’attuazione di azioni concrete ed efficaci nel complesso percorso che porta dalla donazione di organi al trapianto è stato premiato da Fondazione Trapianti con la Stella che la fondazione riconosce agli ospedali che si sono distinti nelle attività di identificazione dei potenziali donatori, nell’avvio dei processi che portano alla donazione effettiva e nelle iniziative di promozione della cultura del dono.

CONSEGNATA AL SAN MATTEO DI PAVIA LA STELLA DI FONDAZIONE TRAPIANTI

Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia è stata insignita della Stella di Fondazione Trapianti Onlus, quale riconoscimento ufficiale per il particolare impegno della struttura ospedaliera nel complesso processo di donazione e trapianto, con particolare lode per la collaborazione messa in campo con gli altri Ospedali per il prelievo di organi a cuore fermo.

CONSEGNATI I DIPLOMI DELLE “STELLE DI FONDAZIONE TRAPIANTI”

A ridosso della Giornata Ministeriale della Donazione e del Trapianto del 14 aprile scorso, si sono svolte le cerimonie di consegna della Stelle di Fondazione Trapianti, quale attestazione ufficiale del particolare impegno per lo sviluppo della cultura della donazione di organi e tessuti e dell’attività di trapianto degli ospedali che hanno ricevuto il riconoscimento: ASST Cremona, IRCCS San Gerardo di Monza, ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Spedali Civile di Brescia, Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Milano Ovest Legnano e Nord Milano.

LA STELLA DI FONDAZIONE TRAPIANTI ALL’ASST SANTI PAOLO E CARLO DI MILANO, ALL’ASST GRANDE OSPEDALE METROPOLITANO NIGUARDA DI MILANO E ALL’IRCCS FONDAZIONE SAN GERARDO DI MONZA

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Trapianti onlus, su indicazione del Comitato Scientifico, ha deciso di assegnare all’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, all’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano e all’IRCCS Fondazione San Gerardo di Monza la “Stella della Fondazione Trapianti”, quale riconoscimento del loro impegno a sostegno della donazione degli organi e dei trapianti.

LA STELLA DI FONDAZIONE TRAPIANTI ALL’ASST PAPA GIOVANNI XXIII DI BERGAMO, ALL’ASST NORD MILANO, ALL’ASST OVEST MILANESE E ALL’ASST SETTE LAGHI DI VARESE

Dal mese di giugno, quattro nuove “Stelle di Fondazione Trapianti Onlus” brillano nel firmamento della donazione di organi, tessuti e cellule: l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo (con il presidio di San Giovanni Bianco), l’ASST Nord Milano (Ospedale Bassini-Cinisello B. e Ospedale Città di Sesto S. Giovanni), l’ASST Ovest Milanese (con i Presidi di Legnano, Magenta, Abbiategrasso, Cuggiono) e l’ASST Sette Laghi di Varese (con i Presidi Varese, Tradate e del Verbano).

PROGETTO “STELLA” DELLA FONDAZIONE TRAPIANTI ONLUS: SIGNIFICATO E OBIETTIVI

Cos’è il progetto “Stella” ?

Il progetto “Stella” è un’iniziativa proposta dalla Fondazione Trapianti onlus nell’ambito delle azioni intraprese per sostenere lo sviluppo dell’attività di donazione e trapianto in Italia e promuovere la crescita della cultura della donazione.

L’obiettivo è quello di dare adeguato risalto, presso l’opinione pubblica…